CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI
Slideshow Image 1
English Studio è CENTRO D'ESAME AUTORIZZATO per:
English Studio è CENTRO DI PREPARAZIONE per: INGLESE

TRINITY COLLEGE LONDON

Come sede autorizzata d’esame Trinity, ENGLISH STUDIO offre nella sua sede di Villafranca di Verona la possibilità di sostenere un esame internazionale. Le date delle sessioni sono visibili su www.trinitycollege.it.
In quanto certificazione internazionale, l’esame Trinity è riconosciuto dalle Università italiane e può sostituire gli esami di competenza linguistica dei CLA.
L’esame Trinity consiste in una serie di prove orali e scritte che, attraverso dodici livelli, copre un’ampia gamma di abilità linguistiche. Gli esami GESE sono esami orali, gli esami ISE sono esami che constano di una parte scritta e di una parte orale.
Quando i nostri studenti superano un esame Trinity, il loro livello viene riconosciuto a livello internazionale e ciò sottolinea l’importanza che ENGLISH STUDIO dà al quadro di riferimento europeo CEFR per la valutazione delle competenze. Gli esaminatori Trinity sono esaminatori esterni e vengono addestrati per esaminare secondo un unico standard internazionale poichè gli esami Trinity si svolgono in tutto il mondo da Verona a Cuba!!!

Leggi l'ultima newsletter di Trinity.


TOEFL iBT TEST

ENGLISH STUDIO è sede d’esame TOEFL iBT. Il test TOEFL è generalmente richiesto per la formazione post-laurea presso le Università statunitensi, australiane ed europee. E’ riconosciuto da diverse Università italiane e può sostituire gli esami di competenza linguistica/lingua inglese dei CLA.
Tutte le informazioni relative al test, così come un test campione, sono disponibili sul sito: http://www.ets.org/toefl.

Il giorno dell'esame...


Thanks to Educational Testing Service for the video.



TOEIC

ENGLISH STUDIO è centro di preparazione TOEIC. Il test TOEIC è uno strumento di misurazione affidabile che valuta la competenza nell’inglese commerciale internazionale. Le domande del test TOEIC si basano su scenari di lavoro reali. E’ considerato lo strumento di misurazione per eccellenza da oltre 5000 aziende in tutto il mondo. E’ generalmente riconosciuto dalle Università italiane in sostituzione agli esami di lingua inglese del CLA e dalle Università statunitensi e australiane per la formazione post-laurea.

Tutte le informazioni relative al test, così come un test campione, sono disponibili sul sito: http://www.ets.org/toeic.


IELTS

IELTS is the International English Language Testing System. IELTS was one of the pioneers of four skills English language testing over 25 years ago, and continues to set the standard for English language testing today.
IELTS is accepted as evidence of English language proficiency by over 9,000 organisations worldwide. Last year, more than 2.2 million tests were taken globally. IELTS is recognised as a secure, valid and reliable indicator of true-to-life ability to communicate in English for education, immigration and professional accreditation.
IELTS is jointly owned by British Council, IDP: IELTS Australia and Cambridge English Language Assessment through more than 1,000 test centres and locations in over 140 countries.

IDP: IELTS Australia
IELTS Australia Pty Ltd is a wholly owned subsidiary of IDP Education Ltd, one of the world's leading international education organisations offering student placement in Australia, the USA, Canada, New Zealand and the UK. IDP Education has 45 years' experience in international higher education. IELTS Australia Pty Ltd manages a network of more than 100 IELTS test centres in over 45 countries. IELTS Australia Pty Ltd ACN 008 664 766.
Please contact ielts@idp.com for further information.

Cambridge English Language Assessment
Cambridge English Language Assessment is the world's leading provider of exams for learners of English. Cambridge exams are recognised by over 13,500 organisations worldwide and taken by over 4 million people each year in 135 countries.
Please contact ielts@cambridgeenglish.org for further information or visit www.cambridgeenglish.org


CAMBRIDGE EXAMS

English Studio prepara i suoi studenti agli esami Cambridge dell' University of Cambridge, la più ampia gamma a livello mondiale di certificati per quanti studiano la lingua inglese come lingua straniera. Ogni anno oltre 4 milioni di candidati affrontano questi esami che vanno dal livello elementare al livello avanzato. Tutti gli esami fanno riferimento al Quadro Europeo dei Livelli e sono validi per crediti formativi riconosciuti dalle Università italiane e da molte istituzioni.

- CAMBRIDGE ENGLISH, General English: KET-A2, PET-B1, FCE-B2, CAE-C1, CPE-C2
- BEC Business English Certificates, Preliminary-B1, Vantage-B2, Higher-C1
- ICFE International Certificate in Financial English
- ILEC International Legal English Certificate
- YLE Young Learners English Test, STARTERS-A1, MOVERS-A1, FLYERS-A2
- TKT - CELTA – DELTA
- Per i bimbi: STARTERS, MOVERS AND FLYIERS

Per alcune tipologie di esame esiste sia la versione Paper Based sia la versione Computer Based. Le differenze tra le due versioni sono:

1. Nella versione Computer Based le prove scritte e di ascolto avvengono per mezzo del computer, mentre nella versione Paper Based le prove si svolgono in forma cartacea. La prova orale è identica per entrambe le versioni.

2. Nella versione Computer Based il risultato, e l'eventuale certificato, si ottiene in tempi più brevi.

Per ulteriori informazioni su sessioni di esame e modalità di iscrizione contattare direzione@englishstudio.it


LCCI

London Chamber of Commerce and Industry International Qualifications (L.C.C.I.) rappresenta uno dei più prestigiosi enti di certificazione presenti nel panorama internazionale. Presente in 125 paesi nel mondo con oltre 5000 centri, certifica dal 1887 le competenze raggiunte dal candidato nelle abilità  dell'inglese per scopi commerciali, turistici e legati alla Net-economy.

GLOBAL INPUT - LCCI Int.l Reps ha come oggetto sociale la diffusione della formazione specifica legata alle certificazioni prodotte dalla LCCI - London Chamber of Commerce and Industry E.B. in Italia e nei paesi dei Balcani. Gli Obiettivi di LCCI Italian Representative sono rappresentati dalla promozione e dalla diffusione delle certificazioni nel sistema universitario, scolastico, imprenditoriale, privato e nel mercato della formazione On-line.

Le certificazioni LCCI offrono una specifica valutazione delle competenze di General English con le certificazioni JET SET e del Business English con le certificazionilegate ai vari settori del Business. La nostra organizzazione opera con 10 insegnanti dedicati alla formazione dei formatori, 3 impiegati amministrativi , 15 coordinatori locali per lo sviluppo delle regioni italiane, un coordinatore nazionale in Bulgaria ed uno per i paesi della Ex-Yugoslavia.

Global Input opera in qualità  di Ente di Formazione promuovendo ed attuando progetti di formazione (FSE), riqualificazione professionale per aziende (FSE, Leggi naz.li) e di innovazione nel campo dell'istruzione (LEONARDO PROGRAMMES, SOCRATES).

Operiamo nel settore della formazione ai formatori nel mercato privato ed inoltre accreditati nella Direttiva n°90/2003 del Ministero della Pubblica Istruzione per la formazione del personale della scuola.
In partenariato con altre istituzioni attiviamo progetti di sviluppo di competenze linguistiche per categorie svantaggiate e disabili.


TEA TEST

Cosa è il TEA (Test of English for Aviation)?
TEA è un test per valutare la tua abilità nella lingua inglese – non serve per valutare le tue conoscenze operative. TEA è un test sull’inglese comune in contesto aeronautico. TEA è un colloquio faccia a faccia con un esaminatore che dura circa 20 minuti e si divide in tre parti:

Prima Parte - Introduzione
Ti verranno poste una serie di domande relative al tuo background aeronautico. Clicca qui per ascoltare un esempio

Seconda Parte - Ascolto/Comprensione
Parte A:
Ascolterai una serie di frasi registrate in inglese, pronunciate da persone di diverse nazionalità e dovrai comprenderle e spiegare cosa sta accadendo. Gli argomenti includono situazioni non abituali e di emergenza in ambito aeronautico e generale. Clicca qui per ascoltare un esempio

Parte B:
Ascolterai una serie di situazioni tra due interlocutori che si trovano ad affrontare un problema. Tu dovrai porre delle domande o dare suggerimenti in relazione alla situazione specifica. Clicca qui per ascoltare un esempio

Terza Parte - Discussione
Ti verranno mostrate due foto da descrivere e poi ci sarà una discussione sugli argomenti generali relativi alla seconda foto.

Cosa accade il giorno dell’esame?
È necessario arrivare almeno 20 minuti prima dell’esame in modo che l’Amministratore possa raccogliere tutti i dati necessari e scattarti la foto che apparirà sul certificato. Assicurati di portare il passaporto o la carta d’identità – deve essere lo stesso documento indicato nel form per l’iscrizione all’esame. Non sarai ammesso all’esame se non l’avrai con te. Durante il test non potrai portare niente con te e I cellulari dovranno essere tenuti spenti. Il test sarà audio registrato per motivi di sicurezza.

Qual è il tipo di valutazione?
La valutazione avviene in base ai parametri stabiliti dall’ICAO nel “Language Proficiency Rating Scale”. Riceverai una valutazione da 1 a 6 per le seguenti aree: Vocabolario, Struttura, fluidità, Pronuncia, Comprensione ed Interazione. Il voto finale corrisponderà al voto più basso ottenuto.

Quando posso ripetere il test?
Non esiste un periodo minimo entro il quale il candidate può effettuare nuovamente l’esame, qualora non fossi soddisfatto del livello raggiunto.

Quando riceverò il certificato?
Entro 15 giorni lavorativi dall’effettuazione del test.

Quanto costa?
La quota di iscrizione è intorno ai 100 € e varia a seconda della sede di esame.
Corsi di preparazione: sono corsi intensivi e organizzati su misura.



TEDESCO

GOETHE INSTITUT

Corsi di preparazione agli esami di lingua tedesca del Goethe Institut. Questi esami di certificazione internazionale sono riconosciuti dalle Università italiane e possono sostituire le prove di competenza linguistica/lingua tedesca dei CLA. Le certificazioni vengono riconosciute dalle Università tedesche come requisito d’accesso a master e corsi post-laurea.


FRANCESE

ALLIANCE FRANÇAISE

Corsi di preparazione agli esami di certificazione internazionale Alliance Française:
Diplôme d’Etudes en Langue Française (DELF A1, A2, B1, B2)
Diplôme Approfondi de Langue Française (DALF C1, C2)
Come certificazioni internazionali, gli esami DELF e DALF sono riconosciuti dalle Università italiane e possono sostituire gli esami di competenza linguistica/lingua francese dei CLA.

QUI SOMMES-NOUS ?
Depuis près d’un siècle, l’Alliance française à Paris diffuse la langue française et les cultures francophones. Etablissement privé d’enseignement supérieur, organisme de formation reconnu, l’Alliance française Paris Ile-de-France est avant tout une association d’utilité publique loi 1901. Elle a bâti son action et sa réputation sur la qualité de son enseignement et de ses formations, dans un cadre et un environnement multiculturels favorisant l’échange, le respect et la convivialité.

L’ALLIANCE FRANÇAISE DANS LE MONDE : L’ALTERNATIVE CULTURELLE
Le réseau des Alliances françaises
L’Alliance française fut créée en 1883 à Paris sous l’égide de Paul Cambon et Pierre Foncin, autour de personnalités telles que Jules Verne, Louis Pasteur, Ferdinand de Lesseps, Armand Colin ou Ernest Renan. 
Elle représente aujourd’hui le premier réseau culturel mondial, avec 850 implantations dans 136 pays sur les cinq continents. Chaque année, près de 500 000 personnes, de tous âges, viennent apprendre la langue française dans les Alliances françaises, et plus de 6 millions de personnes participent à leurs activités culturelles.  La coordination du réseau est assurée par la Fondation Alliance française.

  Qu’est ce qu’une Alliance française?
Chaque Alliance française est une association de droit local à but non lucratif, qui exerce sa mission de manière autonome, en dehors de tout engagement de nature politique ou religieuse.
Les Alliances françaises ont en commun la poursuite de trois missions essentielles:
- Proposer des cours de français, en France et dans le monde, à tous les publics
- Mieux faire connaître les cultures françaises et francophones
- Favoriser la diversité culturelle
- Les Alliances françaises ont en partage les valeurs qui font la force et la vie du réseau et sous-tendent chacune de leurs actions:
- Le respect de la diversité des cultures, la passion de l’échange et la solidarité
- Les valeurs associatives
- La convivialité
- La recherche de l’excellence dans toutes les activités entreprises
- La modernité et l’innovation



SPAGNOLO

DELE

Corsi di preparazione agli esami di certificazione internazionale per la lingua spagnola dell’Instituto Cervantes:
DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera)
L’esame DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera) è riconosciuto dalle Università italiane e può sostituire gli esami di competenza linguistica/lingua spagnola dei CLA.


ITALIANO

PLIDA

ENGLISH STUDIO prepara per gli ESAMI PLIDA ed è in partenariato con la sede di esame PLIDA "IDEA VERONA", dove i nostri studenti possono sostenere gli esami. Il livello di certificazione A2 è richiesto dal Ministero dell’Interno per il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno. Presso la Scuola vengono organizzati corsi CRASH in preparazione agli esami di vari enti certificatori riconosciuti. In dettaglio descrizione e sessioni di esami PLIDA.


PORTOGHESE

CAPLE

ENGLISH STUDIO è sede d’esame CAPLE, Centro de Avaliação de Português Língua Estrangeira.
Presso la Scuola vengono organizzati corsi CRASH in preparazione alle certificazioni di lingua Portoghese di vario livello: CIPLE (livello A2), DEPLE (livello B1), DIPLE (livello B2), DAPLE (livello C1), DUPLE (livello C2).







ENGLISH STUDIO - V. Bellotti, 29 - 37069 Villafranca (VR) tel. 045 6300792 - fax. 331 8594126
direzione@englishstudio.it skype: englishstudiopaola - P.I. 02248240232 - Copyright © 2017
Privacy Policy